sabato 25 ottobre 2008


Questo è un libro che non ho ancora letto. Non si trova in libreria ma su questo sito:

http://www.boopen.it/acquista/DettaglioOpera.aspx?Param=8393&NClick=22

Lo ha scritto una persona a me molto cara e vicina che definirla amica sarebbe riduttivo, una sorella. Ci siamo conosciute circa 4 anni fa al Gruppo Storico Romano ed insieme ad altre "ragazze" abbiamo dato vita ad un gruppo di lavoro con tanta voglia di ricostruire e quindi proporre varie scene di vita quotidiana in particolare delle vestali. Paola è la "dotta" del gruppo, non smetteresti mai di ascoltarla perchè sa rendere semplice ciò che non lo è e anche le cose più ostiche e noiose diventano divertenti. Sono orgogliosa di essere una sua amica, ma soprattutto sono qui a farle il tifo e a ad augurarle in bocca al lupo......aspetto la prossima pubblicazione.


venerdì 24 ottobre 2008


Emozioooooneeeeeeeeee, il mio blogghino ha ricevuto un premio! E'così piccolo (ha nemmeno 1 mese) e già mi da soddisfazione :).
Il premio me lo ha dato la mia carissima amica Patrizia
http://pezzettidipezza.blogspot.com/
che ringrazio veramente di cuore.
Non potete capire quanto mi senta emozionata e non so proprio cosa scrivere, sono senza parole....anzio lo so devo scrivere le regole e premiare altre 15 persone per i loro blog e per le loro capacità creative.

Ecco le regole:

Questo è un premio che riconosce i valori che ogni blogger dimostra ogni giorno nel suo impegno a trasmettere valori culturali, etici, letterari e personali. In breve mostra la sua creatività in ogni cosa che fa.
Regole:
1)Accettare e visualizzare l'immagine del premio e far rispettare le regole
2)Linkare il blog che ti ha premiato
3)Premiare altri 15 blog e avvisarli del premio


Per i primi due punti non ho difficoltà ma per il terzo il problema è che Patrizia ha già premiato persone come Annarita, Angela, Mommy, Maria, Elisabetta, Irma , creative speciali che conosco bene, e per me che sono una neofita e che conosce ancora pochi blog diventa un po difficoltoso per cui saranno meno di 15:

http://vogliocambiare.splinder.com/
http://la-simo-ricama.blogspot.com/
http://puntocardinale.splinder.com/
http://bimbipat.splinder.com/
http://tiziana71.blogspot.com/
http://langolodivelia.splinder.com/
http://shylla.splinder.com/
http://isolapaziente.blogspot.com/
http://ricamodolcericamare.blogspot.com/
http://debitodisonno.splinder.com/
http://lecrocettedigege.blogspot.com/


Questi sono quelli che conosco meglio e che secondo me meritano, forse tra qualche tempo conoscerò anche altre donne crocettose ;)

Grazie a tutte


mercoledì 22 ottobre 2008


Vi avevo anticipato che nella mia libreria Deaver faceva compagnia a Patterson.....questo l'ho terminato ieri sera ; veramente un susseguirsi di azioni, reazioni, eventi, verità e bugie Deaver è Deaver ! Però ..... si c'è un pero: il finale mi sembra quasi buttato li, tanto perchè la storia deve terminare, un libro del genere così denso di emozioni e suspance forse meritava qualcosa di più. Ma a parte questo vi tiene incollate fino all'ultima parola :)

qui la recensione http://www.ibs.it/code/9788845414046/deaver-jeffery/bambola-che-dorme



Questo è invece quello che ho preparato per Nunzia per RR scambio. Forse è un po troppo ovvio considerando il mese di ottobre , ma lo schema è di LK ed è troppo simpatico e poi i ragnetti con gli occhietti di perline (che ovviamente non si vedono nella foto) sono proprio carini!!!



Non sono sparita, ci sono è che mi sono data un po da fare con le crocette e purtroppo non so da voi ma qui vige la legge o una cosa o l'altra! :(
Questo è il ricamo che ho realizzato per il RR compleanno per Susanna; il suo tema era country e devo dire che questo orologio mi piaceva veramente tanto, spero anche per lei.Perchè un orologio? perchè con Susanna ci conosciamo già da un po di tempo ed è appunto il tempo che passa che mi stuzzicava e un'orologio ti da il senso del tempo che passa ma non di quanti giorni o mesi o anni quindi un po meno crudele :) Non trovate?

martedì 14 ottobre 2008


Un'altra mia passione, oltre alle crecette e tutte le arti creative, sono i libri. Non ho un genere specifico, (anche se J.Deaver e J.Patterson sono quelli che fanno da leone nella libreria) preferisco spaziare a seconda dell'umore del momento o della recensione letta o del consiglio delle mie amiche. L'altro pomeriggio mio marito mi ha portato questo libro di Paolo Giordano che gli avevo chiesto di acquistare: "La solitudine dei numeri primi" ho cominciato a leggere le prime pagine ed il risultato è stato che stanotte l'ho terminato!!!! Mi ha lasciato un po di tristezza ma lo scrittore è veramente bravo, inizia in sordina due storie di adolescenti in un crescendo emotivo dell'adolescenza e dell'età adulta. Qui se volete troverete la recensione della mondadori:

www.librimondadori.it/web/mondadori/scheda-libro?isbn=978880457702&autoreUUID=dfee1c6c-d8bb-11dc-99dd-df1bad98fe65

Se vi capita leggetelo ne vale la pena :)

L'amicizia......da un po di tempo sto riflettendo molto sul significato di questa parola, forse perchè mai come in questi ultimi due anni ho scoperto chi sono i veri amici. Ho sempre creduto che un'amico sia una persona molto speciale e preziosa e non pensavo di prendere delle "cantonate" da adolescente a 44 anni ma che fanno male il triplo; pensi di non aver capito nulla e allora guardi dentro te stessa, ti chiudi non hai più fiducia in nessuno. Ma nella vita non si può sempre guardare con diffidenza gli altri, ci si deve fidare restringendo il cerchio ma occorre farlo. Di questo devo ringraziare le mie Amiche quelle con la A maiuscola: Paoletta (quella che commenta i miei post :), Mara, Stefania, Patrizia e non ultima la cognata di mio marito Angela che se mai leggerà si sgnanascerà dalle risate. Sono persone profondamente diverse tra loro sia esteriormente, sia di carattere che di comportamento ma ognuna di loro a suo modo è speciale, unica, irripetibile. Ognuna mi ha dato e mi da lo spunto per migliorarmi, mi insegna a riflettere, a sorridere, a sdrammatizzare , ad analizzare, a risolvere, a giocare e anche a piangere.E' a loro che oggi va il mio


per essere parte della mia vita

giovedì 9 ottobre 2008

martedì 7 ottobre 2008

Finalmente dopo 3 giorni rientro in possesso del computer preso in ostaggio dal marito malato!!!!
Proprio giovedì ho ricevuto un bel pacco "natalizio" (nel senso che conteneva tantissime cose) da parte di Ana Paula del RR compleanno. E' arrivato con un po di ritardo ma a chi non fa piacere ricevere dei regali extra?Questa la foto della bellissima lampada



Questi invece i dettagli



Ma lo spettacolo non era finito...questo è quello che era all'interno





giovedì 2 ottobre 2008

Anche le piante sono la mia passione, ma ho solo 2 terrazzi piccolissimi e abitando in un mega-condominio i rapporti con i 5 piani superiorie 2 sottostanti a volte non sono dei migliori!!! Quest'estate al mio rientro dalle ferie ho trovato una strage!!!! Bruciate 4 piante grasse (che erano di proporzioni notevoli considerando che le ho da quando sono sposata 18 anni) e 4 azalee solo una si era bruciata in parte. Non ho capito cos hanno buttato da sopra forse varecchina, forse acido fatto sta che anche le altre avevano dei danni seppure lievi. Dal mese di luglio coccolo questa superstite e da 15 giorni mi ha fatto questa sorpresa che dite posso essere contenta? direi proprio di si. Buona giornata a tutti

La scorsa settimana la mia "nuova amica" Alessandra si presenta alla consueta riunione del venerdì al Gruppo Storico Romano (che poi con calma vi spiegherò cosa è) armata di tela aida, schemi ed idee molto poco chiare. Mi spiega che lei è una crocettina in erba ma che per smacco ad una persona che promette sempre ma poi con una scusa o l'altra mai realizza, vorrebbe realizzare per il primo compleanno della sua splendida bimba Lucrezia un porta fotografia. Le do tutte le indicazioni necessarie, studiamo come posizionare gli schemi e le eventiuali decorazioni poi mi guarda con aria innocente e mi dice: "Me lo progetti tu?Sai con la bimba.......". Come è andata a finire???? Non ho resistito al solo progetto, l'ago mi chiamava non ho mai ricamato soggetti disney e quale occasione migliore: quattro e quattr'otto e oggi l'ho ritirato dal corniciaio. Nella foto non si vede ma è un po imbottito e quindi da la sensazione di qualcosa di molto morbido come d'altronde è Lucrezia. Spero le piaccia mi sono proprio divertita!!!

Un'altro lavoro recente.....questa volta destinato a Paola per il RR del Compleanno organizzato dal sito della Civetta sul carrubo. Come per il RR scambio siamo giunte quasi a destinazione visto che si concluderanno entrambi a fine anno.
Paola non ha scelto un tema ma ha lasciato libera la fantasia delle partecipanti ma tra le sue preferenze c'era il country. Ne ho approfittato per questo schema di JJ (questa volta sono preparata anche sull'autore ) da brava leonessa (sono nata il giorno di ferragosto) amo la mia casa e come posso la coccolo anche!!! Diciamo che per casa però intendo non le 4 mura ma le persone che ci sono e nel mio caso forse è un po affollata visto che oltre a me mio marito e i miei figli ci sono anche i miei genitori. Sono convinta che casa siano le persone a cui vuoi bene e con cui dividerai la tua vita.


Questa fatina invese è destinata ad Elisabetta sempre per il RR scambio. Fa parte di una serie di 12 fate, una per mese (non mi chiedete l'autore perchè non ho la più pallida idea) e questa mi ha proprio ispirato, forse perchè l'ho scelta quando eravamo in piena vendemmia ed i colori della sciarpina sono simili a quelli dell'uva e quel verde, quell'oro mi ricordano che oramai l'autunno è alle porte; poi non per niente è proprio la fata di settembre il mese di Elisabetta!!!!. La foto non le rende giustizia, ma le ali sono iridescenti e quindi a seconda della luce riflettono il colore. Sono stata molto contenta di realizzarla perchè io adoro, amo, venero le fate e gli angeli anche se non li ricamo molto perchè quelli che scelgo richiedono molto impegno; questa devo dire che è abbastanza semplice anche se ricca di punto scritto, punto con il quale ho un rapporto di amore odio....lo odio perchè non mi piace farlo ma lo amo perchè da una definizione particolare al lavoro e in alcuni casi mette in risalto le sfumature di colore che altrimenti non si noterebbero.

Bene eccomi qui a provare a postare qualcosa sul mio blog ....non so quanto sarò capace, il mio obiettivo è quello di arrivare ai livelli della mia amica Irma, ma credo che sarà un'impresa pressochè impossibile!!!
Devo dire che è stata proprio lei (ignara di tutto) ad incoraggiarmi a provare ed è per questo che vi posto uno dei lavori che ho realizzato per il RR scambio proprio organizzato da lei. In questo RR oltre a crocettine che già conoscevo ho avuto la possibilità di conoscerne altre, tutte ugualmente brave e piene di idee. Questo è il mio pensiero per Gilda, è un porta fotografie anche se nell'era del computer forse è un po in disuso, ma sono convinta che le emozioni che ti suscita una foto trovata per caso in mezzo alle tue cose o lo sfogliare un portafoto dimenticato in un cassetto non siano paragonabili a quando apri in file! Lo so sono un'inguaribile romantica sognatrice è uno dei miei difetti e piano piano ne scoprirete molti altri