martedì 14 ottobre 2008


L'amicizia......da un po di tempo sto riflettendo molto sul significato di questa parola, forse perchè mai come in questi ultimi due anni ho scoperto chi sono i veri amici. Ho sempre creduto che un'amico sia una persona molto speciale e preziosa e non pensavo di prendere delle "cantonate" da adolescente a 44 anni ma che fanno male il triplo; pensi di non aver capito nulla e allora guardi dentro te stessa, ti chiudi non hai più fiducia in nessuno. Ma nella vita non si può sempre guardare con diffidenza gli altri, ci si deve fidare restringendo il cerchio ma occorre farlo. Di questo devo ringraziare le mie Amiche quelle con la A maiuscola: Paoletta (quella che commenta i miei post :), Mara, Stefania, Patrizia e non ultima la cognata di mio marito Angela che se mai leggerà si sgnanascerà dalle risate. Sono persone profondamente diverse tra loro sia esteriormente, sia di carattere che di comportamento ma ognuna di loro a suo modo è speciale, unica, irripetibile. Ognuna mi ha dato e mi da lo spunto per migliorarmi, mi insegna a riflettere, a sorridere, a sdrammatizzare , ad analizzare, a risolvere, a giocare e anche a piangere.E' a loro che oggi va il mio


per essere parte della mia vita

7 commenti:

Anonimo ha detto...

sono delle parole belle quelle che hai scritto ,sagge e molto toccanti. c'è un detto chi trova un amico trova un tesoro è vero ma nn è facile trovarli i veri amici con la A maiuscola , un abbraccio
cristina s.

SULLEALIDELLAFANTASIA ha detto...

Ciao cara come stai???
Che bello ritrovarti...
Un bacio
Anna Rita

Anonimo ha detto...

FINALMEMTE!ce l'ho fatta, sono riuscita a visitare il tuo blog e ho letto le tue considerazioni sull'amiche.Che telo dico a fà:mi sono commossa!!Sono contentissima di essere un'Amica ed anche tu lo sei per me. Bacioni
Patrizia

p.s.:adesso che ho imparato mi collegherò più spesso

Unknown ha detto...

ho sentito un po' di tristezza...che e' successo?
Comunque hai scritto delle belle parole per le persone che per te valgono di piu'
Un abbraccione
Pat

marina ha detto...

Non è tristezza è che sempre più spesso mi trovo a guardarmi dentro per cercare di migliorarmi. Solo che a volte scopri verità che non avresti mai pensato che potessero esistere e ti lasciano un amaro in bocca difficile da cancellare. Poi basta un sorriso sincero e tutto passa :)

Anonimo ha detto...

Tu sai sempre arrivare al cuore delle persone, grazie alla tua sensibilità e al tuo sesto senso. Chi ha ferito o ha tradito la tua amicizia è sicuramente cieco, a tal punto da non vedere il meraviglioso mondo che hai dentro. Fortunatamente ci sono altre persone che hanno saputo farlo, ti apprezzano profondamente e considerano una vera fortuna l'averti incontrata sul loro cammino e l'essere tue amiche.
Grazie
Paola

Anonimo ha detto...

cara marina...io di anni ne ho 4 meno :D:D:D) ma di batoste da amiche...o almeno da persone che nel mio cuore consideravo tali ne ho presa una bella forte 3 anni fa...e ancora mi lecco le ferite...è vero, non capisci il perchè, pensi di aver fatto il possibile, figuriamoci l'impossibile...ma poi...ti chiudi e non ti fidi più...con te l'Amicizia dura da ben 8 anni...anche se non ci vediamo spesso, anche se non ci sentiamo frequentemente...ma so che tu ci sei! e stai sicura che per qualsiasi nuvola che vorrà appannare il tuo cielo...mi troverai sempre pronta come un soffio di vento per spazzarla via! un abbraccio forte, annalisa