giovedì 2 ottobre 2008


La scorsa settimana la mia "nuova amica" Alessandra si presenta alla consueta riunione del venerdì al Gruppo Storico Romano (che poi con calma vi spiegherò cosa è) armata di tela aida, schemi ed idee molto poco chiare. Mi spiega che lei è una crocettina in erba ma che per smacco ad una persona che promette sempre ma poi con una scusa o l'altra mai realizza, vorrebbe realizzare per il primo compleanno della sua splendida bimba Lucrezia un porta fotografia. Le do tutte le indicazioni necessarie, studiamo come posizionare gli schemi e le eventiuali decorazioni poi mi guarda con aria innocente e mi dice: "Me lo progetti tu?Sai con la bimba.......". Come è andata a finire???? Non ho resistito al solo progetto, l'ago mi chiamava non ho mai ricamato soggetti disney e quale occasione migliore: quattro e quattr'otto e oggi l'ho ritirato dal corniciaio. Nella foto non si vede ma è un po imbottito e quindi da la sensazione di qualcosa di molto morbido come d'altronde è Lucrezia. Spero le piaccia mi sono proprio divertita!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo, ma non avevo dubbi conoscendo mammamaga.
Che dire della copertina con il piccolo legionario, le palle di Natale, le ghirlande e tutti i lavoretti che realizza con le sue sapienti mani...
..e poi ha sempre un tenero pensiero per tutti.
E' una fortuna e una delizia essere sua amica... e qui potremmo aprire il capitolo dolci e leccornie.
Baci Paola

Anonimo ha detto...

piace moltissimo anche a me il tuo nuovo ricamo ed anche la nuova grafica del blog.
Complimenti per entrambe le realizzazioni
bacetti pat

Anonimo ha detto...

Complimenti è bellissimo questo quadretto! Sei proprio brava brava brava!!!! Baciotti Serena