sabato 8 novembre 2008


E' qualche giorno che ho l'umore un po altalenante...chissà il cambio di stagione, il tempo, l'età, la vecchiaia, la menopausa e chi più ne ha più ne metta, ma sono proprio sul nero andante.
Stamattina poi appena aperto gli occhi e mi rigiravo nel letto già avevo una gran rabbia, nonavevo voglia proprio di far nulla e tantomeno di sentire nessuno ma il dovere ha preso il sopravvento così alle sei e mezzo mi alzo, chiamo mio figlio preparo la colazione e poi appena tiro su la serranda della camera da letto mi appare in tutto il suo spl
endore in un cielo cupo un arcobaleno magnifico.
Corro all'altra finestra nella parte opposta alla prima e vedo l'altro pezzo dall'altra parte.........un vero mezzo cerchio che non potevo
vedere completo ma sapevo che c'era. Mi sono sentita una bambina che lo vede per la prima volta e talmente l'emozione che le lacrime mi sono uscite a quattro a quattro. Sembrava che fosse li proprio per me per dirmi che se anche intorno a te è tutto nero, come il cielo in quel momento, c'è sempre qualcosa o qualcuno che gli da colore.
Il tempo di fotografarlo ed è svanito dalla mia vista ma non dal mio animo.


buona domenica a tutti :)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sai, alle volte basta proprio qualcosa di stupendo come un arcobaleno per farci apprezzare meglio quanto la vita sappia farci sorridere...anche se troppo spesso ci obbliga a ingollare il rospo e tirare avanti nonostante tutto e tutti...ora che ho scoperto il tuo sito...beh mi vorrai scusare se ogni tanto entrerò a tappezzartelo di miei pensieri! buonissima settimana amica mia, un abbraccio Lisa

Anonimo ha detto...

Solo una persona sensibile come te poteva apprezzare un momento di colore in uno sfondo così cupo.
Quando sei giù , non preoccuparti, c'è sempre qualche amica pronta ad ascoltarti e a condividere quel momento con te.
Ti voglio bene
Paoletta